“Il Sumai-Assoprof è pronto a concordare, insieme alla Fimmg e agli altri Sindacati che vorranno aderire, azioni sindacali e scioperi a difesa dell’Enpam”. Lo afferma Roberto Lala, segretario nazionale del Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Altre Professionalità).
“L’ultima manovra – specifica Lala – ha visto un attacco insensato e senza precedenti alle nostre pensioni. Il nostro Ente è solido, non grava sul bilancio dello Stato, anzi contribuisce attivamente, ha un sistema equo e virtuoso e sta chiedendo esclusivamente di poter utilizzare il proprio patrimonio per affrontare in sicurezza eventuali necessità previdenziali future”.
“L’autonomia dell’Enpam – conclude il segretario del Sumai-Assoprof – è seriamente messa a rischio da queste misure su cui il Governo non ha ancora voluto ascoltarci. Ed è proprio per difendere la gestione autonoma dei nostri risparmi che ci troviamo obbligati ad attivare e concordare analoghe iniziative rispetto a quanto annunciato oggi dalla Fimmg”.