Nuova casella di posta certificata

 La migrazione sul server di ARUBA è terminata.

 Sono sufficienti pochi minuti per attivarla. Indispensabile da parte del titolare di ogni singola casella PEC,  entro e non oltre 15gg, l’invio della copia di un documento di identità  (carta d’identità o passaporto) in corso di validità, per e-mail al seguente indirizzo: attivazionepec@sumaiweb.it o per fax al n.06/23291250.

Per completare l’attivazione, soltanto per chi è già in possesso di una mail sumai pec, basterà cliccare su “e-mail” e poi “attivazione pec”, utilizzando come username l’indirizzo mail certificato (@pec.sumaiweb.it) e la relativa password (attenzione: per chi avesse una password inferiore ai 6 caratteri sarà necessario aggiungere un numero di x tale da arrivare ai 6 caratteri) compilare il form con tutti i dati richiesti e la casella di posta certificata sarà attiva. Dal secondo accesso potrai entrare direttamente nella webmail cliccando su “PEC vai alla web mail”.
La mancanza dell’invio del documento provoca inevitabilmente l’abolizione della casella di posta, in quanto la PEC  certifica l’invio, la ricezione, il contenuto del messaggio ed in primo luogo il Mittente.

Gli iscritti che invece non avessero mai attivato la casella di posta certificata dovranno inviare richiesta compilando il modulo che si trova in allegato per e-mail o per fax (attivazionepec@sumaiweb.it o 06/23291250) completandolo con un documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto).
A passaggio completato per utilizzare il servizio basterà andare sul sito http://www.sumaiweb.it e semplicemente cliccando su “e-mail” si potrà scegliere se accedere alla casella di posta ordinaria oppure alla certificata (pec).

Scarica il modulo per la richiesta